TRAMA: Milo è un ragazzino di undici anni che ha perso la madre da poco. Durante una vacanza in campagna scopre una cantina abbandonata pieni di oggetti antichi. Affascinato ne sottrae alcuni. Così cominciano i sogni, visioni angoscianti di quanto accaduto a Parigi nel 1873, nella lurida soffitta del pittore André Dubois, il quale, ispirato dal suo modello preferito Coquin Mechant, dipinge lo strazio di bambini mendicanti. La vicenda di questi quadri misteriosi attraverserà più di un secolo, incrociando molti eventi drammatici della nostra storia, provocando morte e disperazione. A Milo, maturato in fretta, toccherà scoprire che il male si serve delle debolezze umane per affermare il suo potere.
Un racconto accattivante, ricco di colpi di scena, che si definisce attraverso le visioni, a tratti strazianti, dell’ingenuo e tormentato protagonista.
Lidia Del Gaudio nasce a Napoli e si laurea in Lettere e Filosofia. Lavora fino al 2006 nell’ambito della selezione e formazione del personale di una azienda di servizi, senza mai dimenticare la sua passione per la scrittura. Pubblica racconti sul web. È presente in diverse antologie pubblicate da Giulio Perrone e L’Erudita nel 2012 e nel 2013 tra cui: Rosso da Camera, Parole scure su fondochiaro, Perché i poeti?, Note a margine, La Nudità dei Fiori, Storie in cento parole, Da quanto tempo mi trovo qui, Fiabe in 100 parole. È presente nell’antologia Schegge per un Natale horror pubblicata da Dunwhich Edizioni (2013). Appassionata anche di cinema, dipinge e strimpella a orecchio pianoforte e chitarra. I suoi scrittori preferiti sono Stephen King, Stefano Benni, Carlos Ruiz Zafón.
- Titolo: I colori del male
Autore: Lidia Del Gaudio
Editore: Lettere animate
Anno: 2014
ISBN: 9788868820435
Formato: ePub
Lingua: italiana
Dimensioni: 201,0 kB
Prezzo: € 1,99
Genere: Thriller
Commenti
Posta un commento