Voto 2. Nella realtà è possibile spaventarsi di un ragno; al cinema sarà impossibile aver terrore di Spiders 3D sebbene questo film abbia appunto i ragni come co-protagonisti della storia.
Questo "thriller" fantascientifico, c'è da dirlo, fa acqua da tutte le parti, presentando una sceneggiatura deboluccia, fatta di situazioni viste e riviste ed affidandosi ad un nuovo nemico da sconfiggere.
Il nemico è composto appunto da un mucchio di ragni, scesi giù dal cielo sotto forma di satellite e pronti ad invadere il mondo, manco fossero degli alieni.
Una caratteristica abbastanza atipica di questi ragni sarà appunto "l'intelligenza", che spingerà questi esseri ad attaccare e fiutare gli umani, non si sa per quale imprecisato motivo.
Altra peculiarità di questi aracnidi sarà la spropositata grandezza, tanto da essere indistruttibili ad attacchi militari. Basterebbe costruire un reggimento di ragni per vincere qualsiasi guerra.
Dunque ragni talmente irrealistici ed inverosimili da risultare poco spaventosi e per nulla credibili.
Poco credibili o peggio troppo stereotipati sono i protagonisti umani di questa pellicola: Jason (Patrick Muldoon) e Rachel (Christa Campbell) una coppia in crisi, pronta per il divorzio. Dopo questa terribile avventura si avvicineranno nuovamente?
Che c'entrano loro con i ragni?
Lui è un supervisore della metropolitana, luogo in cui è caduta la meteorite fatta di ragni. Lei una ricercatrice che analizzerà le uova di questi esseri.
Quando l'invasione degli aracnidi diverrà copiosa e gigantesca, i due protagonisti non potranno fuggire perchè la figlia è tenuta in ostaggio da alcuni militari, convinti che la città sia invasa da un virus.
Questo sicuramente il buco di sceneggiatura più grosso: persone rinchiuse per una probabile epidemia, mentre la città è invasa da ragni.
Alquanto ridicole poi alcune scene di guerriglia tra ragni e militari; o altre scene in cui i ragni disattivano videocamere e quant'altro, dimostrandosi quasi pronti a navigare sul web e magari diventare blogger.
Spiders 3D di Tibor Takacs è dunque un esperimento andato malissimo, più o meno come quello del professore che ha creato questi ragni giganteschi e poco spaventosi...
- DATA USCITA: 27 febbraio 2014
- GENERE: Thriller
- REGIA: Tibor Takács
- SCENEGGIATURA: Joseph Farrugia
- ATTORI: Christa Campbell, Patrick Muldoon, William Hope, Shelly Varod, Jon Mack, Sydney Sweeney, Zlateto Keremedchieva, Sarah Brown, Christian Contreras
Volevo andarlo a vedere al cinema settimana scorsa ma poi ho ripiegato su altro (non che mi sia salvata, era penoso anche quello XD) vedo che il mio sesto senso questa volta mi ha salvata :P
RispondiEliminaSicuramente quello che hai visto era migliore di questo :) io per fortuna non l'ho visto al cinema, quindi almeno economicamente mi sono salvato :D
EliminaNon lo so sai XD sono andata a vedere la Bella e la Bestia ed è stato a dir poco un martirio! :P
Eliminaquesta recensione mi ha convinto.
RispondiEliminaa non vederlo mai :)
Beh vedilo solo nel caso ti servisse materiale per i flop dell'anno :)
EliminaAvevo provato a vederlo quest'estate, coi sottotitoli, ma avevo staccato dopo poco :P Io ho visto Un ragionevole dubbio. Fatto benino e tutto, ma una pippaccia comunque. Cinque minuti e capisci tutto. Sembra quei thrillerini che danno su Rai Due il sabato sera.
RispondiElimina*uno di quei, pardon
EliminaSono in attesa di vederlo anch'io, anche in questo caso non mi aspetto un granchè ;)
Eliminaah ah vedo che siamo d'accordo al centesimo anche sul voto....decisamente inguardabile!
RispondiEliminaDai l'ora e mezza persa, ci ritornerà utile nel momento in cui stileremo la classifica dei flop del 2014 :)
Elimina