Ritorna la rubrica
Dalla carta alla pellicola, che ha lo scopo di presentarvi con largo anticipo le trasposizioni cinematografiche dei libri thriller più interessanti degli ultimi tempi.
Questa volta vi parlo dei due casi editoriali più importanti dell'anno appena passato (2013): Inferno di Dan Brown e La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker.
Entrambi prossimamente (2015) potrebbero diventare dei film, il congiuntivo è sempre d'obbligo in questi casi. Entrambi dovrebbero essere diretti da Ron Howard.
Per Inferno le certezze sono maggiori, con Tom Hanks ancora una volta nei panni di Robert Langdom. Il film girato a Firenze, molto presumibilmente uscirà in sala a dicembre del 2015. Suggestiva l'ipotesi di una partecipazione di Roberto Benigni nel cast.
Per il romanzo di Joel Dicker, l'unica certezza finora è l'acquisizione dei diritti della Warner Bros che ha affidato il lavoro a Ron Howard. Quali attori vedreste bene per interpretare: Marcus Goldman, Harry Quebert e Nola Kellergan?
Nell'attesa dei film potete leggere le mie recensioni di questi romanzi:
Inferno
La verità sul caso Harry Quebert
Per quanto mi riguarda Inferno potrebbero anche lasciarlo libro senza sprecarsi a fare il film ://
RispondiEliminaVedremo se Ron Howard saprà far meglio di Dan Brown, speriamo!!
Eliminammmm...Inferno ce l'ho da quando è uscito ma non riesco a decidermi...
RispondiEliminaTroppe recensioni così così e visto che già Angeli e demoni non mi aveva entusiasmato rispetto al Codice da Vinci ho paura di rimanere delusa. Lo terrò come jolly per quando proprio non avrò nulla da leggere.
Harry Quebert invece non vedo l'ora di vederlo sul grande schermo, credo abbia tutte le caratteristiche per diventare un ottimo film. Difficile pensare al cast...
Per Harry forse un Jack Nicolson potrebbe intrigarmi, per Marcus è difficile...ora come ora non mi viene in mente nulla e per Nola forse opterei per una sconosciuta! :P
Tu invece??? Chi ci vedi?
Inferno non mi ha entusiasmato, al contrario de La verità sul caso Harry Quebert. Come Harry vedrei bene il solito Anthony Hopkins, per Nora Elizabeth Olsen e per Marcus Andrew Garfield :)
EliminaChris Pine-->Marcus Goldman
RispondiEliminaRalph Fiennes-->Harry Quebert (nel 2008)
Chloe Moretz--> Nola Kellergan
Mary-Margaret Humes--> Jenny (nel 2008)
Degli altri ho vaghe idee s viso e sull'attore corrispondente senza però sapere come si chiamano...
Marcus Goldman > Edward Norton
RispondiEliminaHarry Quebert > Ian Mckellen ( non so se si scriva così )
Per gli altri personaggi ho ancora dei dubbi , ma penso che Norton sia l'attore ideale oppure Jake Gyllenhal
Senz'altro Leonardo di Caprio a scelta tra i due ruoli maschili.
RispondiElimina