in data
Joe R. Lansdale
news
- Ottieni link
- X
- Altre app
I misteri di Wayward Pines andrebbe diviso in due grossi spezzoni per via delle sue diverse "anime". L'approccio attuato da Crouch è molto thriller psicologico. Il lettore si troverà a condividere la disavventura del protagonista, chiedendosi se non sia soltanto un brutto scherzo della mente di Ethan. Tutto ciò che accade è distorto, in bilico tra pazzia e mistero.
Seguendo i tuoi consigli di lettura non si sbaglia mai! Anche questo divorato in un giorno. Attirato anche dalla promessa di mr sesto senso su una serie tv questo romanzo inizialmente mi ha rapito, con la su atmosfera twin peaks (di cui l'autore non fa mistero di ispirazione, tanto che ringrazia addirittura Lynch a fine libro) poi però perde di slancio, infatti di Twin Peaks dopo le prime 40 pagine non vi è più nulla, questo mi ha un po lasciato l'amaro in bocca. Lo svolgimento scorre senza infamia e senza lode. Meno male che sul finale si riprendere con una conclusione non originalissima ma sicuramente d'effetto e di impatto, si merita e da senso al 100% alla parola "mistero" del titolo.
RispondiEliminaGrazie di nuovo Nico per la dritta
Ciao Leon sono molto contento che condividi i miei stessi gusti letterari e apprezzi i miei consigli :) Questo romanzo è sicuramente intrigante ma alla fine non l'ho trovato completamente compiuto, mancava quel surplus in grado di renderlo un capolavoro. A presto ;)
EliminaOggi guardo il pilot, che è stato rilasciato un po' prima dell'inizio vero e proprio della serie, e se mi piace recupero il libro. Va in ristampa, mi pare ;)
RispondiEliminaAffrettati allora :P mi pare sia una trilogia, gli altri due ancora non sono usciti sul mercato però...
Elimina