Voto 7. In Italia in questo periodo si parla tanto del problema immigrati, con prese di posizione razziste e schieramenti "umanitari".
In Australia il problema si risolve a monte: gli immigrati hanno un permesso di soggiorno trimestrale che possono prolungare se effettivamente trovano un lavoro.
Il viaggio lungo e la durata a tempo possono spaventare anche i più caparbi viaggiatori, ma maggior timore lo può incutere il film Wolf Creek 2.
La pellicola di Grec McLean parla infatti di Mick Taylor (John Jarratt), uno pseudo cacciatore di maiali che va a caccia di turisti stranieri.
Sulla sua strada si imbattono Rutger e Katarina, due turisti tedeschi che attraverso l'autostop visitano la natura selvaggia australiana. Quando gli si presenta il più selvaggio di tutta l'Australia il loro viaggio sarà a forte rischio.
Wolf Creek 2 si potrebbe definire un classico horror slasher incentrato sulla figura del killer. Il film non disdegna lo splatter con diverse scene di smembramenti di corpi umani e predilige anche l'action. Diverse le scene di inseguimenti attraverso auto/camion, le quali saranno utili anche a mettere in risalto la natura selvaggia dell'Australia. Spietata sarà ad esempio la scena in cui alcuni canguri finiranno sotto il potente camion di Mick.
Intelligente sarà anche la scelta delle povere vittime, che si alterneranno in una specie di staffetta della sfortuna, in cui il motto: "Farsi i fatti propri fa campare di più" diverrà più che valido.
Un horror dunque non originalissimo ma che intrattiene e disgusta degnamente lo spettatore.
DATA USCITA:
GENERE: Horror, Thriller
REGIA: Greg McLean
SCENEGGIATURA:Greg McLean, Aaron Sterns
ATTORI: John Jarratt, Ryan Corr, Shannon Ashlyn,Philippe Klaus, Shane Connor, Ben Gerrard, Gerard Kennedy, Annie Byron
Davvero bello, nel suo piccolo. Vive di luoghi comuni e sguazza nel sangue, ma con una certa dose di epicità. Quel cattivo lì ambisce a diventare icona: troppo figo :-D
Davvero bello, nel suo piccolo.
RispondiEliminaVive di luoghi comuni e sguazza nel sangue, ma con una certa dose di epicità.
Quel cattivo lì ambisce a diventare icona: troppo figo :-D
Già, Mick spacca :D devo recuperare il primo film..
EliminaMolto diverso dal primo, ma ugualmente efficace.
RispondiEliminaSempre più mitico il buon Mick.
Come detto devo rimediare con il recupero del primo film che all'epoca sottovalutai :)
Elimina