Novità TimeCrime: Una fuga sospetta e Oscure verità

- Una fuga sospetta di Mason Cross:
A pochi giorni dalla sua esecuzione, Caleb Wardell, ex cecchino del corpo dei marines divenuto uno dei più efferati serial killer della storia del crimine, evade dal braccio della morte. Un duro colpo per la credibilità delle forze dell’ordine alla vigilia delle elezioni presidenziali e un incubo che si rinnova ad anni di distanza dall’ultimo tragico delitto.
Riconquistata la libertà, l’ex marine riprende il lavoro interrotto al momento della sua cattura, tornando a uccidere e insanguinare il Paese. L’FBI, beffato dalla sua evasione, ricorre all’aiuto di Carter Blake, uno specialista della caccia all’uomo con un passato a dir poco oscuro, un passato di cui fa parte anche Caleb Wardell... Quando la caccia piomberà in una spirale di violenza fuori controllo, amplificata dalle reazioni di un’opinione pubblica sconvolta e ostacolata dagli ambienti corrotti all’interno dei federali, Blake capirà di essere clamorosamente fuori strada. Braccato dal tempo che scorre inesorabile verso il prossimo delitto e dalla frustrazione di non riuscire a spezzare la catena di morti, dovrà usare tutta la sua esperienza e il suo intuito per fermare il killer psicopatico prima che sia troppo tardi.

Biografia autore:
Mason Cross è nato nel 1979 a Glasgow, città in cui vive con la moglie e i figli. Autore di numerosi racconti, con Una fuga sospetta, suo romanzo d’esordio e primo capitolo della serie che vede come protagonista Carter Blake, esordisce nella collana Timecrime.

----------------------

- Oscure verità di Tim Weaver:
Quando Leonard Franks e sua moglie Ellie lasciano la vita caotica di Londra e si trasferiscono nel Dartmoor per trascorrere in serenità gli anni della pensione, non sanno che loro felicità è destinata a durare ben poco. In un tardo pomeriggio invernale, dopo essere uscito di casa per raccogliere della legna, Leonard scompare nel nulla. Nove mesi dopo, di lui nessuna traccia. Le indagini della polizia sono ormai a un punto morto, incapaci di far luce su una vicenda inspiegabile quanto incresciosa, così a Ellie non resta che rivolgersi a David Raker. Rintracciare persone scomparse è la sua specialità, grazie a un intuito eccezionale e a una spiccata capacità di comprendere gli uomini e vagliarne la natura. Ma forse nemmeno Raker è pronto per affrontare ciò che lo attende. Dietro la scomparsa di Leonard Franks c’è un segreto mortale, nascosto tanto in profondità da sembrare inaccessibile. Ma Raker non ha scelta: la strada verso la scoperta di una verità pericolosa è ormai intrapresa. Ma sarà disposto a mettere a rischio la sua vita e quella delle persone che più gli stanno a cuore?

Intenso, serrato, coinvolgente. Una storia sfuggente e oscura. Un nuovo caso per David Raker.

Biografia autore:
Tim Weaver è nato nel 1977 a Bath, dove vive con la moglie e la figlia. Giornalista dai molteplici interessi, ha esordito come scrittore conMorte sospetta, primo romanzo della serie dedicata a David Raker, l’investigatore specializzato nella ricerca di persone scomparse, di cui, oltre a Oscure verità, fanno parte Tracce di morteSvanito e Nessun ritorno, tutti pubblicati da Fanucci nella collana Timecrime.

Commenti