DAY #1:
si inizia alle 18.30 con IL ROMANZO DELLA NOTTE
mostra di pittura di Sergio Ceccotti
che alle 20.15 incontrerà il pubblico di KMD.
Al calar del sole l'architettura di una grande terrazza
in stile anni '30 diventa lo schermo su cui proiettare
i NOIR CLICHÉ di Ray Tarnantino.
Alle 21.00 il film di apertura delle “Dark nights”:
IL CLAN di Pablo Trapero (Argentina, 2016).
Il primo giorno della kermesse si conclude
con montaggi in diretta di suoni e fotogrammi cult dall'effetto lisergico:
“WALTZ INTO DARKNESS + THE ASIAN CONNECTION” by Onion Vs. PdB.
Campobasso – Kiss Me Deadly, la kermesse multiforme sul noir è giunta alla sua terza edizione: film, incontri con scrittori, workshop su fumetto e videogames, musica, mostre e videoproiezioni, dal 21 al 26 agosto 2017 sulla terrazza Ex Gil di Campobasso.
La kermesse è organizzata dal Collettivo KMD/Associazione Musicale Thelonious Monk in collaborazione con la Fondazione Molise Cultura – istituzione culturale partecipata dalla Regione Molise, e con il patrocinio di Lucca Comics & Games.
Gli ospiti della III edizione: Giampaolo Simi, Patrizia Morlacchi, Stefano Brusadelli, Massimo Blasi, Paolo Bacilieri, Lorenzo Palloni, Emmanuele Tornusciolo, Sergio Ceccotti, oltre al progetto fotografico di Ray Tarantino.
I film della III edizione: IL CLAN di Pablo Trapero; THE ONES BELOW di David Farr; CHE DIO CI PERDONI di Rodrigo Sorogoyen; THE OATH di Baltasar Kormákur; DISORDER-LA GUARDA DEL CORPO di Alice Winocour; LA RESISTENZA DELL’ARIA di Fred Grivois. E il documentario HITCHCOCK/TRUFFAUT di Kent Jones.
Workshop: 2 sul fumetto e 1 sui videogames
Commenti
Posta un commento