Il primo libro dell’universo di Regina Rossa: il thriller che svela il passato dell’enigmatico signor White, il grande antagonista di Antonia Scott.
Il dottor Evans è uno dei migliori neurochirurghi d’America, ma è prima di tutto un padre. Una sera, tornando a casa dal lavoro, si accorge subito che qualcosa non va. L’abitazione è vuota. Sua figlia Julia, sette anni, è scomparsa. Nel giro di poco, l’uomo si scopre vittima di un ricatto terrificante: se il suo prossimo paziente uscirà vivo dalla sala operatoria, la sua bambina morirà per mano di uno psicopatico. E il suo prossimo paziente non è un uomo qualunque: la persona che Evans deve uccidere se vuole rivedere sua figlia è il presidente degli Stati Uniti. Alla fatidica operazione mancano soltanto sessantatré ore, sessantatré ore che potrebbero cambiare il destino di milioni di persone. Inizia così un disperato conto alla rovescia. Fino a che punto si può arrivare per salvare una persona amata?
Con la consueta maestria, Gómez-Jurado dà vita a un nuovo, avvincente intrigo che conquista il lettore a partire dalle prime pagine senza lasciargli più un attimo di tregua. Un ritmo frenetico, un senso dell’umorismo unico, una trama perfettamente congegnata: Juan Gómez-Jurado è tornato.
«Un’emozionante gara di sessantatré ore piena di colpi di scena».
«El Mundo»
«Con Il paziente, la sua scommessa più azzardata, Gómez-Jurado ancora una volta dimostra di essere un maestro del thriller».
«ABC»
«Non esistono sale da cinema migliori delle pagine de Il paziente».
«MásLeer»
«Il paziente è una montagna russa di emozioni e intrighi. Non ho mai letto nulla di simile».
Katherine Neville, autrice del bestseller mondiale Il segreto del millennio.
«Respira a fondo prima di cominciare a leggere: non ne avrai più il tempo fino alla fine».
Javier Serra
Mi hanno appena regalo questo libro, sto alle prime pagine, non voglio trarre conclusioni affrettate ma per adesso l'ho trovato facile da leggere e di bella stesura.
RispondiElimina